GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Pimonte in festa per la castagna di Faito, raccolta e mercatini

Gli appuntamenti il 29 ottobre e primo novembre

di Redazione
Pimonte in festa per la castagna di Faito, raccolta e mercatini

Una festa dedicata alla castagna a Pimonte. Ieri la prima domenica organizzato dal comune e si replica domenica prossima e il primo novembre. Soddisfatto il sindaco di Pimonte Francesco Somma: "C’è stato un primo assaggio di quella che sarà la nostra bellissima festa della castagna.

Una fitta pioggerellina ha interrotto prima del tempo la prima domenica dedicata alla castagna di Pimonte

I “Sentieri del Gusto” organizzati dalla Pro Loco Pimonte e dedicati alla Castagna dei nostri monti riprende domenica prossima. Un viaggio alla scoperta dei sapori e profumi d’ottobre, arricchiti da tante attività per grandi e piccini. Dal tiro con l’arco degli Arcieri del Faito, agli elfi e funghetti de I Ruffiani Associazione Culturale Teatrale, alle bontà a base di castagna cucinate dai ragazzi della Proloco, alla buona musica, ai colorati banchi con gli ortaggi di stagione"

Il 29 ottobre , e il 1 novembre la location si sposta. L'appuntamento è all'agriturismo La Quiete per celebrare insieme la castagna del Monte Faito. Con la raccolta diretta delle castagne e la degustazioni ai mercatini autunnali e i sentieri incantati con fate e folletti per i più piccoli. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-10-2023 09:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA