MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Pimonte, due ponti tibetani fino a Faito: finanziamento di 4 milioni di euro

I fondi per la passeggiata dall'ex area di Tiro al volo al Castello di Pino

di Redazione
Pimonte, due ponti tibetani fino a Faito: finanziamento di 4 milioni di euro

Due ponti tibetani a Pimonte. Una lunga passeggiata sospesa nel vuoto che collega Monte Faito al piccolo comune dei Lattari. Parla di sogno realizzato il sindaco Francesco Somma,
"quando amministri un paese non puoi farlo senza avere in mente un sogno in cui credere". 

Dopo la firma del Patto di Coesione tra Governo e Regione Campania, Pimonte ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni di euro destinato alla realizzazione di due ponti tibetani che collegano l’Ex Area del Tiro a Volo con il Castello di Pino.

"Questo progetto che abbiamo sognato, immaginato e pianificato con amore e impegno, non è una semplice opera infrastrutturale. È la realizzazione di un sogno, di una visione che mira a trasformare il nostro territorio e proiettare Pimonte in una dimensione completamente nuova per sempre. I due ponti ci permetteranno di vivere e far vivere a chi verrà a visitarci un'esperienza unica. Camminare sospesi tra cielo e terra, immersi in un paesaggio mozzafiato che spazia dal Vesuvio al Golfo di Napoli, sarà qualcosa di indescrivibile", dice il sindaco in un video pubblicato sui social.

"Questa è una promessa mantenuta, un sogno che diventa realtà grazie al duro lavoro dell'amministrazione comunale, al sostegno della Regione Campania e al contributo di tanti che hanno creduto in questo ambizioso progetto.Voglio ringraziare di cuore ogni cittadino che ci ha sostenuto e che ha creduto in questo percorso. Presto vedremo i primi passi concreti di quest'opera straordinaria, con l'inizio dei lavori previsto per il 2025.

Insieme, stiamo costruendo il futuro di Pimonte. Un futuro fatto di bellezza, di opportunità e di crescita", conclude. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-09-2024 19:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA