DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Piatti in rosa per il Giro d'Italia al Castello delle cerimonie

A Sant'Antonio Abate tappa volante e gli chef rendono omaggio all'evento

di Redazione
Piatti in rosa per il Giro d'Italia al Castello delle cerimonie

Al Castello delle cerimonie diventa tutto rosa. Imma Polese e il marito dedicano dei piatti al Giro d'Italia che giovedì prossimo, proprio intorno alle 14, effettuerà una tappa volante a Sant'Antonio Abate prima di dirigersi in penisola sorrentina. 

E non sono i soli. In risposta ad un invito ai ristoratori rivolto dalla sindaca Ilaria Abagnale.

È stata lei stessa a realizzare un video in cui sono spiegate anche le ricette pensate dagli chef: "Vi racconto un'esperienza culinaria fantastica: ho fatto ingresso nelle cucine dei ristoranti del nostro territorio per assistere alla preparazione dei piatti gourmet dedicati alla tappa del Giro d'Italia, tutta abatese, del prossimo giovedì 11 maggio. 

Ogni primo piatto ha assunto il colore rosa, iconico della corsa, conquistando il palato e i menù con l'innovazione e la creatività che rendono il passaggio dei ciclisti in maglia rosa ancor più sentito ed emozionante". Dai risotti agli gnocchi alla barbabietola preparati proprio alla Sonrisa, dall’aggiunta di fragole alle foglie d’oro e anche il raviolo “maglia rosa” che invece è proposto dal ristorante i Gerani. 

"Siamo tutti pronti ad accogliere i grandi campioni del ciclismo e a celebrare la bellezza della nostra terra attraverso i sapori e i profumi dei piatti rosa. Grazie, ancora, a tutti gli chef di Hotel La Sonrisa, Gerani Ristorante e Masseria Gabriele che hanno partecipato all'iniziativa: siete stati fantastici" conclude la Abbagnale. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-05-2023 12:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA