LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Piano Casa nei Monti Lattari, via libera a nuove abitazioni: 'Una buona notizia'

Si può costruire a Gragnano, Sant'Antonio Abate e Santa Maria la Carità

di Christian Apadula
Piano Casa nei Monti Lattari, via libera a nuove abitazioni: 'Una buona notizia'

Via libera alla costruzione di nuove abitazioni nei comuni dei Lattari. Si può applicare il Piano casa a Gragnano, Santa Maria la Carità e Sant'Antonio Abate.

L'ok arriva dalla Regione Campania che risponde ad una lettera dei sindaci delle tre città impegnati ad interpretare la norma urbanistica nel rispondere alle richieste dei cittadini. 
Poi la nota arrivata ieri: "La vigenza disposizione  consente di sostenere l’applicabilità delle norme del Piano Casa regionale alla Zona Territoriale  7 del PUT, ferme restando le procedure e l’acquisizione dei pareri sugli interventi in materia  di tutela paesaggistica". 

Con questa risposta i tecnici della Regione chiariscono quanto contenuto nella sentenza della Corte costituzionale sul Piano casa. "È un'ottima notizia per i nostri territori. Così si può fare ripartire la nostra economia legata all'edilizia e rispondere alle esigenze abitative dei cittadini" commenta il sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè d'Amora. 

CH Media


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2022 10:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA