GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




l'iniziativa

Penisola Sorrentina: al via Il progetto Abilmente al Lavoro per i ragazzi diversamente abili

Il progetto pilota messo in campo dalla Cooperativa Sociale Alma

di Candida Aiello
Penisola Sorrentina: al via Il progetto Abilmente al Lavoro per i ragazzi diversamente abili

La Cooperativa Sociale Alma, opera sull’intero territorio della penisola sorrentina nel settore dell’Assistenza Domiciliare.
Dall’attenta analisi dei bisogni emersi durante l’espletamento dei vari servizi domiciliari, nasce il progetto “abilmente al lavoro”, un progetto “pilota” che ambisce a rispondere, attraverso azioni concrete e ben definite, all’inserimento lavorativo di ragazzi con diverse abilità, coadiuvati in questo percorso da personale altamente specializzato quali: psicologi, educatori professionali ed operatori socio sanitari.
La realizzazione di questo progetto ha un triplice scopo: potenziare le abilità individuali e l’autonomia personale; favorire attraverso il lavoro un processo di socializzazione edi responsabilizzazione oltre che di confronto con diverse figure di riferimento; fornire la possibilità di creare un’attività lavorativa capace di autofinanziarsi.
In questa fase del progetto “Abilmente Lavoro”, la Cooperativa Sociale Alma, con il supporto dell’Associazione di volontariato Maya, sta proponendo “CarAlma”, un servizio che prevede la prenotazione del lavaggio di un’autovettura.
Contattando telefonicamente la Cooperativa allo 0818771827, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 14:30, sarà possibile richiedere il ritiro e la consegna, della propria macchina dal domicilio del cliente o in qualsiasi altro luogo faccia comodo, e mentre il cliente si dedicherà al lavoro piuttosto che al relax, i ragazzi coinvolti  si prenderanno cura dell’auto affidatagli.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-07-2019 16:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA