Il medico risultava in servizio sull'ambulanza, ma era assente quando serve assistenza per un malato in gravi condizioni al Covid Hospital di Bosco. Il dottore denunciato ai carabinieri dalla direzione sanitaria della struttura.
Ambulanza si presenta senza il medico, che pero' risultava regolarmente in servizio. Il caso scoppiato, ieri, nell'ospedale con i pazienti Covid. La tensione e' salita nella giornata di ieri al Sant’Anna-Madonna della Neve.
Un paziente ricoverato, intorno alle 15, aveva bisogno di una trasfusione di sangue. Così la struttura ha provveduto a chiamare un’ambulanza. Il Covid Hospital Boscotrecase ha una convenzione con una società di trasporto esterna, che cura la gestione degli operatori a bordo.
Poco più tardi è giunta l’ambulanza a Boscotrecase, ma erano presenti soltanto un autista e l’infermiere. Nessuna presenza di un dottore a bordo, obbligatorio vista la delicatezza dell’intervento. Il medico assenteista ha addotto motivi che sono stati ritenuti futili dalla direzione sanitaria.
Perciò sono stati allertati i carabinieri della Stazione di Torre Annunziata. A presentare denuncia nei confronti della società e del medico il Covid Hospital Boscotrecase.
Il presidio è così ricorso d’urgenza con i propri operatori che hanno recuperato la sacca di sangue, riuscendo a salvare il paziente.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere