Eletta al vertice della Camera alla sua prima esperienza da parlamentare. “È per me un onore e una grande responsabilità essere chiamata a ricoprire il ruolo di segretario di presidenza della Camera dei deputati. Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi, i miei colleghi di Forza Italia e i deputati che hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Ricoprirò questo delicato incarico con passione, impegno e rigore. Gli stessi sentimenti che animano da sempre il mio percorso politico e che oggi mi permettono, grazie al lavoro del commissario regionale, Fulvio Martusciello, di poter rappresentare il mio territorio nella più importante assemblea legislativa della nazione”. A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e deputata della Camera dei deputati.
Durante l'elezione avvenuta ieri a lei sono andate 177 preferenze tra i deputati di centrodestra per una postazione attribuita a Forza Italia.
“Il Paese sta affrontando un complesso momento storico in cui ci sarà bisogno della collaborazione e delle energie di tutti – ha proseguito la Patriarca – per superare le sfide e le difficoltà che si presenteranno. Ma sono certa che Forza Italia, anche con l’apporto di tutti i parlamentari campani, saprà offrire, come sempre ha fatto, il proprio fondamentale contributo”.