LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




informazione e glamour

Party Magazine la nuova rivista che promette di essere easy chic

Raccontare e fotografare la Napoli glamour in modo diverso

di Annalaura Gaudino
Party Magazine la nuova rivista che promette di essere easy chic

Il consiglio che vi diamo è di guardarvi bene in giro perché qualcosa di nuovo è già tra di noi: Party Magazine, il nuovo free press che promette di coniugare il glamour napoletano con la cultura.

Iniziando da una copertina anni ’30 che non racconta e non anticipa nulla di quanto è presentato al suo interno ma si limita ad ammaliare e delicatamente ad evocare l’allegria di epoche passate, non mancano rubriche di pratica utilità quotidiana, per le mamme, per la bellezza, per il fitness. Ci sono i consigli dell’avvocato Gigi di Gennaro, l’angolo “poker d’assi” con le domande incrociate a 4 personaggi che conoscano bene Napoli, c’è la pagina “Mimmo chiama, Luigi risponde” a cura dei noti giornalisti Mimmo Carratelli e Luigi Necco che scrivono: “un dialogo a menù libero tra due antichi giornalisti di Napoli, coetanei e sintonizzati sulla lunghezza d’onda del pallone nei tempi andati e aperti in ogni luogo e in ogni occasione a duelli oratori di facezie e nequizie”, ed ancora lo speciale “Cover the top” dedicato al lavoro di illustratori italiani e stranieri.

Fotografia, streetart, musica e teatro, arte e design per rapire l’attenzione dei fruitori in modo diverso, bilanciando sapientemente il serio ed il faceto.

Una redazione di tutto rispetto composta da: l’editore Lula Carratelli, il direttore Federica Riccio, l’art director Carmine Luino, la redazione, Luigi Necco e Mimmo Carratelli, la copywriter Barbara Riccio, il fotografo Romolo Pizi.

Hanno partecipato alla presentazione ufficiale, presso l’Ordine dei Giornalisti, tanti volti noti della Napoli che conta e delle varie professioni, peccato però che la concorrenza abbia disdegnato l’evento mentre un “pubblico in bocca al lupo” poteva essere segno di signorile competizione!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-05-2016 19:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA