GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'evento

Parte domani a Verona VINITALY la grande kermesse italiana del vino

Saranno oltre 200 i produttori campani presenti, il settore nel nostro territorio è in forte crescita

di Redazione
Parte domani a Verona VINITALY la grande kermesse italiana del vino

E' l'evento italiano dell'anno nel mondo dei vini e dei distillati, quello che va in scena da domani al 13 aprile a Verona gianta alla cinquantesima edizione; una manifestazione quella del Vinitaly e a cui nessuno vuole mancare tanto che gli espositori prenotano già da ora lo spazio presenza per il prossimo anno.

Quello del vino sembra essere uno dei pochi comparti in cui la parola crisi non ha messo radici, boom di numeri e grande miglioramento della qualità, insomma il vino italiano sia avvia a diventare il padrone assoluto del mercato mondiale, con buona pace dei nostri cugini d'Oltralpe.

Anche in Campania numeri da capogiro, export e fatturato più che raddoppiati negli ultimi 10 anni, con il Sannio e l'Irpinia a fare la parte del leone, ma anche con una qualità che non ha nulla da invidiare alla quantità prodotta.
Il padiglione della nostra regione conta a questa manifestazione circa 200 produttori e domani nel corso del convegno: "le strategie di crescita della Campania sui mercati internazionali" presenterà alla presenza del Governatore De Luca i progetti per rendere sempre più significativa la presenza e la forza del nostro vino in questo comparto, grazie anche ai cento vitigni autoctoni al clima alla terra vulcanica alla cultura storia e tradizione, ci portano da soli, come regione, ad essere superiore alla Francia.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-04-2016 11:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA