GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Parte da Verona il nuovo Napoli di De Laurentiis. Le utimissime

Largamente rinnovato, e ancora incompleto il club azzurro è l'incognita dell'alta classifica

di Nicola Vanacore
Parte da Verona il nuovo Napoli di De Laurentiis. Le utimissime

Se fosse un cinepanettone di quelli che hanno fatto la fortuna di ADL, potrebbe essere un remake in chiave sportiva di ' Riusciranno i nostri eroi a ...' ma il Napoli di quest'anno, largamente rinnovato dopo l'addio dei titolarissimi che hanno infiammato il Maradona negli ultimi anni, è al momento una squadra ancora incompleta, con un'organico fatto di giovani di belle speranze molti dei quali da verificare alla prova campionato.

Del resto il mercato chiude a fine agosto e solo allara si potrà capire se il presidente azzurro con gli innesti di cui si parla (Navas o Kepa per i pali, Ndombele a centro campo e Raspodori in attacco) avrà completato la rivoluzione, nata nella notte dell'ammunitamento dopo la gara giocata contro il Salisburgo e potrà puntare ad un campionato di vertice oppure quello che sta per cominciare oggi sarà il classico anno di transizione.

In questa la gara contro il Verona capita a puntino, con li scaligeri in piena crisi, dopo essere usciti subito dalla Coppa Italia battuti senza appello dal Bari, altro club di famiglia.
Gli azzurri sono già 'costretti'  a vincere visti i risultati delle dirette concorrenti.

Queste le probabili formazioni:

VERONA (3-5-2) allenatore Cioffi: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Hongla (Barak), Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna.

NAPOLI (4-3-3) allenatore Spalletti: Meret (Sirigu); Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-08-2022 12:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA