LUNEDÌ 31 MARZO 2025





Parrocchia

Parrocchia Santa Maria del Carmine, Petraro: Don Maurizio in diretta su tv2000

Ospite al programma ‘In cammino’ per parlare dei giovani della comunità.

di Francesco Pio Staiano
Parrocchia Santa Maria del Carmine, Petraro: Don Maurizio in diretta su tv2000

Don Maurizio Molino, parroco della Chiesa Santa Maria del Carmine al Petraro, una frazione tra Santa Maria la Carità e Castellammare di Stabia, è stato ospite, ieri sera, al programma ‘In cammino’ su TV2000 per raccontare di come i giovani della sua Parrocchia si sono incamminati verso percorsi di Fede tenuti in un contesto inusuale: fuori dalle mura della parrocchia. Il ‘Talk show’ chiamato IN OUT, così come ha detto il parroco, sta a rappresentare proprio il dentro e fuori. Durante gli incontri le tematiche vengono trattate da ospiti speciali esperti in varie tematiche care ai giovani. Le domande vengono poste sia in Loco e sia informa anonimata attraverso un link sulla pagina Instagram della parrocchia @parrocchia_petraro. L’obiettivo è proprio quello di far capire che qualsiasi problematica può essere affrontata anche in contesti dove chiunque si possa sentire libero di potersi esprimere come farebbe in Chiesa. È proprio qui che è nata l’idea di questi incontri. ‘Quando i giovani ascoltano e cominciano a scoprirsi non solo perché si conoscono di più, ma proprio a scoprire e vanno nel profondo e nel profondo trovano Dio che chiama e trovano soprattutto il fascino del Vangelo. Io sono sicuro che non c’è nulla di più trasgressivo di santamente e trasgressivo oggi del Vangelo ormai di trasgressione sembra che non ci si possa fare a meno e in realtà l’unica cosa davvero trasgressiva è amare i propri nemici’ così Don Maurizio.

Un ultimo messaggio poi per i suoi cari giovani: ‘È insieme che si sogna ed è proprio in comunità che troveranno la risposta alle domande, non sarò io, non saranno gli educatori, non saranno i formatori che daranno le risposte e un altro ma è lì che si trova’. Chi l’avrebbe mai detto che una piccola parrocchia della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia arrivasse in diretta televisiva su uno dei canali più noti della televisione, è proprio vero che si può sognare, basta farlo insieme e in comunità per crescere e diventare delle persone migliori, persone come vuole Dio.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-03-2025 14:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA