GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Ambiente

Parco Marino di Punta Campanella, al via la pulizia dei fondali

L'opera di bonifica finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli interessa 3 comuni della penisola sorrentina

di Redazione
Parco Marino di Punta Campanella, al via la pulizia dei fondali

Grazie alle risorse stanziate dalla Città Metropolitana di Napoli prenderà il via domani venerdì 9 e si concluderà sabato 10 novembre la due giorni di pulizia dei fondali organizzata dal Parco marino di Punta Campanella e che vedrà interessati i comuni di Piano di Sorrento, Sant'Agnello e Massa Lubrense (indivisduati tramite una precedente azione di monitoraggio).
Fra gli obiettivi di bonifica che la massiccia operazione si pone, ci sono quelli di recuperare reti e attrezzi da pesca fantasma, materiali di risulta e pneumatici, grazie a tre squadre, una per ogni comune, coinvolte per una massiccia operazione su tre siti diversi. Nell'attività saranno impegnati anche Capitaneria di Porto, associazioni subacquee e i pescatori.
Al termine tutto Il materiale recuperato dai fondali sarà censito e catalogato prima di essere avviato alle discariche dalle ditte che si occupano dello smaltimento.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-11-2018 09:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA