Il primo cittadino Salvatore Bottone sta predisponendo per lunedì 29 febbraio un nuovo piano industriale in grado di garantire un servizio più efficente e rispondere sul campo alle continue lamentele dei cittadini che protestano per la cronicità di un disservizio che non trova spiragli.
Una promessa importanrte quella del Sindaco, che si è ripromesso di fare lui stesso un controllo sul campo unitamente ai responsabili della raccolta per porre la parola fine al problema rifiuti in città.
Intanto grazie alle telecamere istallate in città sono state scoperte persone che ignorano orari e tipologia di conferimento dei rifiuti, renendendo nei fatti il problema più grave aldilà delle sanzioni economiche cui andranno incontro.
Le zone a maggiore rischio rifiuti sono: Via Mazzini, Via De Gasperi, Via De Rosa, Via Trento, Via Caduti di Superga, via Taurano,dove oltra la spazzatura indifferenziata si trova di tutto.
Naturalmento Bottone ha tenuto a chiarire che scalerà dal canone dovuto al Consorzio le cifre spese per la soluzione del problema.