GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'evento

Ottaviano food Festival, chef stellati cucinano in strada: ecco tutti i nomi

I soldi dell'evento saranno devoluti al Santobono per i bimbi malati

di Redazione
Ottaviano food Festival, chef stellati cucinano in strada: ecco tutti i nomi

Cibo da strada ma con alcune delle firme migliore della cucina italiana. Ottaviano per due giorni capitale della gastronomia. La prima edizione dell' Ottaviano Food Festival è il primo evento che unisce tradizione ed innovazione culinaria nella zona vesuviana.

OFF 2016, vedrà, il 17 e 18 aprile, protagonisti chef stellati, piatti della tradizione valorizzati dal top della ristorazione italiana, musica ed arte il tutto a cura dello chef Alfonso Crisci, in prima linea nell'organizzazione e nel coordinamento dell'evento. Cuochi al servizio della solidarietà. Chef stellati per aiutare i bambini ricoverati al Santobono e realizzare un parco giochi a Ottaviano.

Il progetto “OFF” nasce allo scopo di promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale. Lo scopo è di divulgare la cultura della buona cucina e della buona cucina di strada "Street food" che nella regione Campania risale a tempi antichi. Due giorni di gusto, cultura e grandi opportunità nelle strade del comune di Ottaviano per gustare le specialità del territorio; acquistare prodotti di qualità della tradizione culinaria regionale; assistere a showcooking tematici con i migliori chef italiani, tra i quali Davide Scabin, Moreno Cedroni, Nino Di Costanzo, Lino Scarallo, Alfonso Crisci, Vincenzo Guarino e Paolo Barrale; divertirsi e assistere a performance artistiche e d’intrattenimento. Ma molti anche i nomi dei cuochi emergenti che hanno aderito. Luigi Salomone (Piazzetta Milù) – Antonio Putignano (La Botte di Ferro) – Toshiyuki Hirasawa (Marshall) – Gioacchino Nocera (Giardino degli Esperidi) – Gianluca D’Agostino (Veritas) – Fabio Ometo (Kanathé eventi) – Antonio Tecchia (Tenuta Leone) – Raffaele Cardillo (Ristorantino dell’avvocato) – Giuseppe Tarantino (Royal Carlton) – Salvatore Accietto (Le tre arcate) – Lorenzo Pascarella (Osteria Luna Rossa) – Matteo Cardamone (Osteria Mediterranea seta stazione) – Davide Silvestro (Osteria del Gallo e della Volpe) – Giovanni Arvonio (Taverna del principe) – Paolo De Gregorio (Lo stuzzichino) – Antonio Arfè (Gastronomia Arfè) – Antonio Elogiato (Elogiato) – Michele Mazzola (Aqu e’ sale) – Arturo Fusco e Giacomo Luongo (Villa Lucrezio) – Matteo Sangiovanni (Hotel Savoy Beach) – Gioacchino (Francesco) Vorraro Braceria Bifulco. L'evento, che vede impegnato anche l'Istituto alberghiero per laboratori didattici, ha anche una finalità di beneficenza: il ricavato della cena di gala prevista per il 18 aprile verrà devoluto in parti uguali alla Sos Santobono ed alla Open Onlus,  mentre il ricavato del villaggio del gusto attivo domenica 17 aprile servirà a finanziare un parco per bambini ad Ottaviano.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-04-2016 10:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA