Si terrà domenica 26 gennaio, alle 10, 30, il consiglio comunale ad Ottaviano per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.
Superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana, Liliana Segre è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale”.
La seduta, pubblica e convocata dal presidente Paolo Iovino in adunanza straordinaria, avrà luogo presso l’aula consiliare del Palazzo di Città “Pasquale Cappuccio”.
Prima della seduta di consiglio, ci sarà l’intervento della professoressa Vittoria Ferrandino, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi del Sannio, che parlerà di Shoà e Giornata della Memoria, la cui celebrazione ricorre il 27 gennaio di ogni anno.
L'amministrazione comunale di Biella nello scorso novembre si era rifiutata di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segrecosì come aveva fatto poi il sindaco di Sesto San Giovanni.