LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Opposizione all'attacco sugli stagionali nella ditta rifiuti: "Inseriti familiari e persone vicine a consiglieri comunali di maggioranza"

Richieste da Vozza, Zingone e Cimmino: "Pannullo faccia chiarezza"

di Redazione
Opposizione all'attacco sugli stagionali nella ditta rifiuti:

Opposizione all’attacco per le assunzioni a tempo fatte dalla società che gestisce la raccolta rifiuti per le sostituzioni estive. Chiedono “trasparenza” i due consiglieri della coalizione “Per Castellammare” Salvatore Vozza e Alessandro Zingone: “una prima brutale spartizione per rispettare cambiali elettorali”. Va giù ancora più duro Gaetano Cimmino leader del centrodestra che tira in ballo direttamente consiglieri comunali in maggioranza con il sindaco Tony Pannullo: “Segnalazioni insistenti parlano di inserimento di persone e familiari vicini a candidati nella coalizione vincitrice alle elezioni appena passate nonché di consiglieri comunali della nuova maggioranza”. Una richiesta di chiarimenti che le due opposizioni avevano già fatto la scorsa settimana senza ricevere risposte. Intanto la Buttol non si ferma. “I primi quattro lavoratori  - commentano  Vozza e Zingone - sono entrati  oggi, gli altri sedici saranno avviati nei prossimi giorni. Speriamo per la città che questo  non sia vero e non sia questo il messaggio che PD e le liste di destra alleate ai democratici, a pochi giorni dalla chiusura delle urne, sul tema della trasparenza e del lavoro’’. Per Vozza e Zingone si poteva pescare nel bacino dei lavoratori dell’area di crisi o rivolgersi al Centro per l’impiego: “la nostra impressione è che sia già cominciata una brutta partita dei soliti noti a danno della città. In giro e a muoversi su questi temi c’è già qualcuno che si sente investito dal ruolo di assessore. Non stiamo parlando di sciocchezze l'appalto dei rifiuti è di cento milioni di euro. Nonostante la condizione in cui si trova Castellammare”. Cimmino guarda anche al futuro con l’aggiudicazione dell’appalto per cinque anni alla nuova ditta: “Emergerebbe un accordo, non reso ancora pubblico, tra la ditta che si sarebbe aggiudicato il nuovo appalto milionario, ‘Igiene Urbana’, ed ‘Ego Eco’, per dividere il servizio tra smaltimento e pulizia delle strade. Se tutto ciò corrispondesse al vero sarebbero da verificare i profili di legalità di tali manovre, senza contare la grave discriminazione sociale nell’assunzione di lavoratori in virtù del prossimo passaggio di cantiere”. Una quadro a tinte fosche su cui Cimmino chiede al sindaco un intervento: “Siamo certi che  Pannullo sia all’oscuro di tutto questo e che interverrà quanto prima per fare chiarezza su scelte che mortificherebbero ancora una volta l’intera cittadinanza stabiese”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-06-2016 20:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA