LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Omaggio a Viviani nell'anniversario della nascita, De Luca inaugura il laboratorio dedicato al drammaturgo

Iniziativa nel teatro della chiesa di Sant'Antonio con il governatore e il sindaco Pannullo

di Redazione
Omaggio a Viviani nell'anniversario della nascita, De Luca inaugura il laboratorio dedicato al drammaturgo

Nel giorno del suo compleanno inaugurato un teatro che diventerà un laboratorio delle sue opere. Un omaggio a Viviani domani mattina con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo ed il Presidente della Fondazione Campania dei Festival, Luigi Grispello, incontra la stampa martedì 10 gennaio 2017, alle ore 10, al Teatro Karol di Castellammare nel teatro ristrutturato da alcuni mesi all’interno della parrocchia di Sant’Antonio. In conferenza, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita di Raffaele Viviani, sarà presentato dal coordinatore Giulio Baffi  il progetto di laboratori e spettacoli “Cantieri Viviani_Premio Viviani”, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival, in collaborazione con il Comune di Castellammare di Stabia, e finanziato con risorse dei Fondi PAC.

Un intervento culturale multidisciplinare realizzato per promuovere la conoscenza dell’opera e dell’arte del grande drammaturgo, poeta, compositore ed attore nato a Castellammare di Stabia il 10 gennaio del 1888.

In questa occasione il governatore De Luca inaugurerà i nuovi spazi del Teatro Karol, recentemente sottoposto a radicali interventi di restyling e di adeguamento  alle norme vigenti in materia di sicurezza, che ritorna in attività diventando sede principale e stabile di  “Cantieri Viviani_Premio Viviani”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-01-2017 18:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA