LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Gragnano

Omaggio a Modugno, Lalla Esposito interpreta le canzoni più amate nel mondo

Al teatro Sant'Erasmo domani lo spettacolo "concerto blu"

di Francesca Pasqua
Omaggio a Modugno, Lalla Esposito interpreta le canzoni più amate nel mondo

Le canzoni  italiane più amate nel mondo reinterpretate da Lalla Esposito. Domani, 24 aprile, al teatro della parrocchia Sant'Erasmo di Gragnano andrà in scena alle ore 20.30 la cantante Lalla Esposito con il suo spettacolo "concerto blu" , un tributo al grande autore Domenico Modugno. L'attrice che darà voce e vita a questo grande maestro della musica italiana ha curato personalmente la partitura drammaturgica, mentre le musiche saranno eseguite dal vivo dai suoi musicisti.

Lo spettacolo sarà dunque un viaggio fra la poetica e la musica innovativa audace e romantica del maestro Modugno attraverso la voce di un'artista poliedrica che ha portato in scena maestri come Viviani ed Eduardo in modo particolarmente personale, dunque facendo in modo, come ha dichiarato tempo fa in una intervista, che “cervello, cuore e anima siano una sola cosa”.

Il progetto è stato portato avanti da Antonello De Simone –disegnatore di luci dello spettacolo- Emanuele Schettino –storico regista di questo teatro che ha messo in scena innumerevoli commedie e non solo- insieme ad alcuni attori della sua compagnia e da Tiziana Beato della agenzia Eventi Mediterraneo.

Ancora un volta si decide di puntare sulla cultura per far risorgere un paese, questa volta si tratta di teatro, nobile arte, antica, ma sempre duttile ai cambiamenti culturali di un popolo. Questo infatti non è che il primo di una serie di opere che saranno messe in scena in questo 2016 attraverso una vera e propria rassegna teatrale all'interno del teatro Sant'Erasmo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2016 11:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA