GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




I rincari

Nuova stangata in arrivo per luce e gas

Possibili aumenti dei prezzi da luglio

di Red
Nuova stangata in arrivo per luce e gas

In arrivo una nuova stangata per luce e gas.
Secondo le stime di Nomisma energia, le bollette della luce dovrebbero aumentare dal primo luglio del 17% e quelle del gas di ben il 27%, aumenti che secondo gli analisti, sarebbero il frutto dell'"esplosione dei prezzi sui mercati internazionali" dopo il taglio della fornitura di gas russo alla Germania e all'Italia.
Una stangata che secondo il Codacons "va ad aggiungersi agli altri aumenti di spesa per le bollette, causati dai rincari delle tariffe che si susseguono in Italia dalla fine del 2021.
I calcoli -precisi saranno fatti dall'Autorità per l'energia, che renderà note le nuove tariffe riservate al mercato tutelato la prossima settimana.
La stima del Codacons è che questo aumeno medio di luce e gas costerebbe agli italiani ben 657 euro annuii in pià rispetto a quanto speso finoro e solo in parte attitutito dagli interventi del Governo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-06-2022 14:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA