LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




la kermesse

Nuoto: a Caserta il Grand Prix con Federica Pellegrini e Luca Dotto

Al via la 4a edizione del trofeo Coconuda

di Redazione
Nuoto: a Caserta il Grand Prix con Federica Pellegrini e Luca Dotto

Al via la quarta edizione del prestigioso Grand Prix Città di Napoli - trofeo Coconuda, che quest'anno si svolgerà in via straordinaria, nelle giornate di domani e domenica 25 e 26 maggio, presso la Stadio del Nuoto di Caserta, impianto di proprietà della Provincia che a luglio ospiterà anche le gare di pallanuoto delle Universiadi.
Presenti star del nuoto.
Presente per la prima volta anche  Federica Pellegrini, che gareggerà sabato 25 maggio e, tra i numerosi talenti iscritti, il campione europeo 2016 Luca Dotto, Santo Condorelli, risultato quarto nella finale delle Olimpiadi di Rio, Elena di Liddo, Benedetta Pilato, Erika Ferraioli, Silvia di Pietro, Alice Mizzau, Alessandro Pinzuti, AlessioProietti Colonna.
Complessivamente saranno oltre 900 atleti di ben nove regioni d'Italia (Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Lombardia, Molise, Marche, Emilia Romagna, Veneto) a scendere in vasca per gareggiare.
Tutto è pronto per l'inizio di questo grande evento di nuoto di alto livello - ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta - sono particolarmente orgoglioso che questa quarta edizione del Grand Prix Città di Napoli - trofeo Coconuda si svolga presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, il fiore all'occhiello degli impianti sportivi di Terra di Lavoro; "la presenza di questi grandi atleti - aggiunge Magliocca - ripaga certamente i nostri sforzi nell'aver voluto con caparbietà puntare ad elevare ancora di più il livello di qualità dei servizi di questa struttura sportiva multifunzionale, che rappresenta il fiore all'occhiello degli impianti sportivi del Casertano".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-05-2019 11:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA