GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Speciale Oscar

Notte degli Oscar, Will Smith prende a pugni Chris Rock sul palco del Dolby Theatre

Una battuta del comico sulla moglie di Smith sarebbe stata poco gradita dall’attore

di Rosa Abagnale
Notte degli Oscar, Will Smith prende a pugni Chris Rock sul palco del Dolby Theatre

 “Il tuo prossimo film sarà il seguito di “Soldato Jane?” e Will Smith parte a razzo e tenta di colpire Chris Rock esordendo con “Tieni il nome di mia moglie via dalla tua fottuta bocca!”.

Senza dubbio resterà nella storia degli Oscar il fuori programma che ha visto protagonisti Will Smith e Chris Rock all’ultima edizione dell’assegnazione delle statuette d’oro più ambite dal mondo del cinema soprattutto per il fatto che risulta complicato comprendere che una scena sia reale quando i protagonisti sono due attori di professioni e, soprattutto, quando il tutto accade nella serata degli Oscar.

Convinto di suscitare ilarità in platea il comico Rock ha esordito con una battuta sul taglio di capelli dell’attrice Jada Pinkett Smith, moglie dell’ex Man in Black, probabilmente ignaro del fatto che la testa rasata della donna fosse legata ad un problema di alopecia e non ad una scelta estetica. Immediata è stata la reazione di Smith che si è alzato dalla sua poltrona per raggiungere il palco ed assestare un gancio al collega, letteralmente esterrefatto dal gesto. Sono occorsi alcuni minuti alla platea per comprendere che quanto accaduto non fosse una gag programmata ma una reazione di rabbia reale. Jada Pinkett Smith pare soffra già da tempo di alopecia e dopo aver cercato di nascondere il disagio per mesi con sciarpe e foulard pare abbia deciso di radersi totalmente alla “Soldato Jane”. Probabilmente il percorso di accettazione di questo problema sarà stato abbastanza faticoso per l’attrice ed avrà avuto ripercussioni emotive tali da renderla particolarmente suscettibile a riguardo. E di questa ipersensibilità Will Smith si è fatto romanticamente paladino difendendola a suon di pugni.

“Non mi aspettavo che sarebbero stati gli Oscar più eccitanti di sempre” esordirà di lì a poco il cantante rap Puff Daddy  “Chris, Will risolveremo tutto amorevolmente” a riprova del fatto che mandata la pubblicità la rabbia sia stata sedata dietro le quinte grazie alla mediazione di amici comuni dei due attori.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-03-2022 07:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA