GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

Notte degli Oscar, la gaffe di Televideo che tira in ballo il Capitano Schettino

L'errore sul film di Garrone che parla del viaggio dei migranti

di Redazione
Notte degli Oscar, la gaffe di Televideo che tira in ballo il Capitano Schettino

Non è una fake, ma proprio un errore. Da stanotte impazza sui social la foto di un'ultim’ora dell’1.35 del Televideo Rai in cui si parla della notte degli Oscar 2024 e del film di Matteo Garrone Io capitano “ispirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia". 

Un film che "aveva suscitato grande interesse e aspettative”. In realtà il film italiano che comcorreva agli Oscar, ma non ha portato a casa statuette, racconta la storia del difficile viaggio di un gruppo di migranti. Così oggi tutti tornano a parlare del comandante della penisola sorrentina condannato per il tragico naufragio.

La pagina del Televideo è stata aggiornata qualche ora dopo, alle 7.45, ma è rimasta ben visibile nella versione solo testo ancora per diverse ore, quindi è stata cancellata. Intanto sui social continuano i commenti stupiti e divertiti: “Ma ancora esiste televideo?”, "Non è neanche il primo aprile”, e ancora sull’ipotetico film: “Interpretato da Favino”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-03-2024 18:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA