Niente stop alle cure per trecento bambini autistici. Trovato un accordo tra l'Asl e un centro di Ottaviano, punto di riferimento per centinaia di famiglie. Scongiurata la sospensione delle terapie. Decisivo un incontro avvenuto nella giornata di ieri, mentre le famiglie dei piccoli pazienti manifestavano all'esterno della sede di Torre del Greco.
Al centro del braccio di ferro, prima della tregua siglata ieri, il raggiungimento dei tetti di spesa e lo stop ai pagamenti da parte della sanità pubblica in provincia di Napoli.
Si legge in una nota diffusa ieri: "I vertici dell’Asl Napoli 3 Sud hanno incontrato i rappresentanti della struttura Neapolisanit. L'incontro è stato proficuo. Sono state affrontate tutte le criticità, rilanciando la possibilità di istituire un tavolo di confronto sulle tematiche dell'assistenza a persone affette da disturbo dello spettro dell'autismo. Grazie alla posizione proattiva dell'azienda e alla disponibilità manifestata dalla struttura i livelli assistenziali saranno regolarmente garantiti. L'esito dell'incontro è stato comunicato anche ai rappresentanti delle associazioni dei familiari".