LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Neve e gelo in Campania, prorogata allerta meteo di 48 ore

Temperature in ulteriore calo, freddo ancora per due giorni

di Redazione
Neve e gelo in Campania, prorogata allerta meteo di 48 ore

Ancora due giorni di gelo e disagi. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alla mezzanotte di mercoledì. Vesuvio e Faito ricoperti di neve, che si è fatta vedere anche a bassa quota. Scuole chiuse in molti comuni del salernitano e del vesuviano. 
Le precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio durante la giornata, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti anche in pianura. Le temperature saranno, infatti, in ulteriore diminuzione. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti.
La Protezione civile ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.
Resta attivo, naturalmente, il presidio attivo giorno e notte della Sala operativa e del Centro funzionale regionale. Da questa mattina sono numerose le telefonate giunte al numero verde per segnalare, in particolare, disagi sulla rete autostradale: per tali problemi è intervenuta l'Anas, competente in materia. L'attività è stata focalizzata all'assistenza alla popolazione, in particolare al trasporto di dializzati in varie zone della regione. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-02-2018 20:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA