Un sindaco sceriffo. Così si era presentato quando ha vinto le elezioni. Nello Donnarumma, 38 anni è sindaco di Palma Campania dal 2018.
Lo scorso maggio ha vinto le elezioni con il 64% delle preferenze, confermandosi primo cittadino della città del Carnevale con una coalizione formata da tre liste civiche. Dall’agosto 2020 ha aderito a Fratelli d'Italia, partito della premier Giorgia Meloni, come annunciato all’epoca in una conferenza stampa alla presenza dell’onorevole Francesco Lollobrigida.
Stamattina, i carabinieri gli hanno notificato un provvedimento della Procura di Nola che ne ha chiesto e ottenuto gli arresti domiciliari per corruzione ed altri reati. Sul suo biglietto da visita si legge "Giovane sognatore innamorato della propria terra".
Negli anni scorsi, il giovane sindaco palmese si era segnalato per alcune iniziative da "sceriffo" nei confronti della comunità bengalese, molto presente in città, distribuendo un vademecum per l’igiene, imponendo l'esame di italiano agli stranieri ed altre restrizioni ai cittadini del Bangladesh residenti a Palma Campania.