LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Nello Di Nardo cambia casa, entra in Forza Italia e attacca gli ex alleati: "Mi hanno mandato in trincea con i nemici che mi sparavano contro"

Il politico stabiese è stato a Capo della Protezione civile: "In due anni mai sentito De Luca"

di Redazione
Nello Di Nardo cambia casa, entra in Forza Italia e attacca gli ex alleati:

Di Nardo sotto attacco per avere lasciato De Luca passando a Forza Italia. Da capo delle Protezione civile in Regione a big tra le fila del partito di Berlusconi. Adesione annunciata nei giorni scorsi e ufficializzata oggi. Il politico di Castellammare al lavoro per costruire l’alternativa a Pannullo nel governo cittadino mentre chi si occupa di retroscena lo dà tra i candidati al Senato del centrodestra che prova a ritrovare una sua collocazione tra Pd e Cinquestelle. "Non tradisco nè ho mai tradito. Ho sostenuto Idv che ora non esiste più e quando Di Pietro ha sconfessato quanto fatto, mi sono sentito di tornare alla casa madre". Nel giorno della sua adesione Di Nardo attacca gli ex compagni di viaggio in particolare il governatore. Politico di lungo corso, Di Nardo ha militato tra le fila di Idv, partito che "non esiste più".
E quando il partito di Di Pietro ha smesso di esistere "molti sono andati con Angelino Alfano". "Ma io - ha sottolineato - non esco dalla sala di rianimazione per entrare in quella mortuaria". "Torno nella mia casa madre - ha affermato -Sono entrato in punta di piedi, non voglio dare fastidio a nessuno, lavorerò come ho sempre fatto. Ho sempre inteso la politica come servizio".
E se di tradimento si deve parlare, Di Nardo spiega "di aver tradito solo se stesso". "Il centrosinistra - ha evidenziato - mi ha mandato in trincea contro il nemico e intanto mi sparava contro". Di Nardo non risparmia attacchi a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. "In due anni non ho mai sentito De Luca - ha aggiunto - alle riunioni importanti non c'ero, c'erano solo i 'deluchiani'". "Ho cercato di parlare con lui, gli ho scritto non mi ha risposto - ha proseguito - Insomma non ero ben accetto". "Non ce l'ho con De Luca, ma con la coalizione che ha portato quel presidente - ha precisato - ho portato 33mila voti a Moxedano che fa il consigliere regionale perché io l'ho fatto eleggere".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-09-2017 14:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA