Uso provocatoriamente questo mio sogno contro la pigrizia della politica sul tema dei diritti civili, così si si era espresso qualche tempo fa l'ex Governatore della Puglia Nichi Vendola, per annunziare dopo aver lasciato il Governo della regione Puglia il suo desiderio di paternità, la voglio avere un figlio dal suo compagno l'italo-canadese trentottenne Ed Testa era forte, e il buon Nichi non voleva più rimandare viste le lungaggine per ottenereuna legge in tal senso, tanto da lanciare un j'accuse alla classe dirigente italiana a suo dire ipocrita e arretrata.
Il piccolo Tobia Antonio è nato quindi in Canada dove la legge consente la pratica dell'utero in affitto. Testa che convive con Vendola da 12 anni è il padre biologico del bambino indonesiana con passaporto americano la donna che ha dato in "affitto" l'utero, questa multietnicità darà a Tobia Antonio la possibilità di avere 3 passaporti (canadese, americano e italiano).
Quella di Vendola e del suo compagno è stata una scelta ragionata e lungamente ponderata nel tempo, ma che allo stato attuale incontrerà non poche difficoltà nel nostro paese, dove il leader di Sinistra Ecologia e Libertà si vedrà negata la paternità.
Dall'enturage di Vendola filtrano poche informazioni se non che il neonato è venuto al mondo nel tardo pometiggio di sabato, intanto Salvini della Lega scatena la polemica con un tweet: Disgustoso egoismo.