GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Napoli, spari tra la folla in centro: bimba di quattro anni colpita al polmone

In fin di vita pregiudicato, bersaglio dell'agguato

di Redazione
Napoli, spari tra la folla in centro: bimba di quattro anni colpita al polmone

Un proiettile è entrato nel polmone, mentre i killer sparavano in una piazza piena di gente. Agguato in centro a Napoli oggi pomeriggio. Tre persone, tra la quali una bambina di 4 anni e sua nonna, sono rimaste ferite a colpi di arma da fuoco a due passi da piazza Nazionale. Bersaglio dell'agguato un pregiudicato, Salvatore Nurcaro, ricoverato ora in gravi condizioni al Loreto Mare.
La piccola è ferita gravemente ma non è in pericolo di vita. "Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore - ha detto all'Ansa il dg del "Santobono", Anna Maria Minicucci - conficcandosi tra le costole". La piccola - secondo i medici - non è in pericolo di vita e si sta procedendo a stabilizzarla, in attesa dell'intervento chirurgico. La nonna, 50 anni, è stata ferita a un gluteo e trasportata all'Ospedale del Mare. Nurcaro, 32enne con diversi precedenti di San Giovanni a Teduccio, è in gravi condizioni perché colpito da tre proiettili. Era lui l'obbiettivo dell'agguato, mentre da un vicino bar uscivano quattro persone: la nonna e la mamma della bambina, la piccola e una sua amichetta. Si sono trovate sulla traiettoria dei proiettili. Illesa la madre e l'altra bambina presenti sul luogo dell'agguato.
L'uomo è crollato a terra davanti alla vetrina di un bar. Tutt'intorno, a terra, vi sono numerosi bossoli. Gli spari avvenuti in una zona piena di gente. Un'auto 'Mitsubishi' presenta i fori di due colpi di pistola in uno sportello e sul tettuccio. In piazza Nazionale sono giunti i parenti di Nurcaro, che poi si sono trasferiti al "Loreto Mare".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-05-2019 19:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA