GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




calciomercato

Napoli, si prepara per il saluto a Koulibaly

Il 'comandante' pronto per lo sbarco in premier

di Red
Napoli, si prepara per il saluto a Koulibaly

Manca solo l'ufficialità , ma l'addio a Koulibaly è cosa fatta.
KK è ad un passo dalla firma del contratto che lo legherà agli inglesi del Chelsea per quattro anni a 9 milioni netti di euro, e una buonuscita per il Napoli di circa 36 milioni di sterline.

Dunque Napoli e i tifosi azzurri si preparano a rendere l'onore delle armi a Kalidu Koulibaly che a 31 anni e dopo 8 stagioni all'ombra del Vesuvio è pronto per sbarcare in premier.

Una addio difficile da digerire per i tifosi, ma dal quale ancora una volta emerge la scarsa capacità di comunicazione sempre più a 360° di Aurelio De Laurentiis.

Probabilmente era troppo forte la voglia di KK di provare a vincere qualcosa, ma di sicuro le sue idee e quelle del patron azzurro non erano più in sitonia, e certamente ADL ci ha nesso del suo con quella offerta iniziale di 3,5 milioni netti di euro a stagione (la metà di quelli che Kalidu avrebbe percepito fino a giugno 2023 data naturale di scandenza del controtto), e il franco senegalese non deve aver preso nel verso giorsto il modo perentorio di De Laurentiis: prendere o lasciare.

Del resto e non caso, negli anni, troppi club e troppi giocatori hanno avuto ed hanno difficoltà quando si parla con il presidente azzurro, che a sua volta dimostra sempre più una permalosità ed un'arroganza che un dirigente sportivo non dovrebbe avere nell sue corde.

L'addio di Kouliby, si va ad aggiungere a quelli di Ospina, Insigne, Ghoulam, Malcuit e Mertens ed ai mal di pancia di Demme e Politano.

Una vera rivoluzione, quella partenopea, proprio nel momento in cui il club ritorna dopo due anni in Champions.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-07-2022 12:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA