GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Serie A

Napoli-Roma, si accende il Maradona

Gli azzurri possono allungare in classifica. Occhio alle trappole dello SpecialOne

di Red
Napoli-Roma, si accende il Maradona

Ancora poche ore Napoli-Roma e si accenderanno le luci del Maradano sul derby del sud più atteso e big match della prima giornata di ritorno.
Gara difficile, affidata all'arbitraggio dell'esperto Orsato, ma anche match attesissimo dalle due tifoserie da sempre poco inclini ad essere amiche, ma questa volgta la trasferta napoletano e stata vietata ai romanisti per mpotivi di sicurezza.

Una partita che scongiuri a parte ,potrebbe far allungare ulteriormente in classifica i pafrtenopei, tenuto conto dei risultati delle dirette avversaria conseguiti in questa giornata.

Spalletti, a giusta ragione, prova a gettare acqua sul fuoco dell’entusiasmo che sembra prendere giorno dopo giorno tutto l’ambiente, de così da bastian contrario va predicando umiltà da metà settimana, prpvando a mantenere i suoi sulla corda per gli undici iniziali.
I dubbi non dichiaratoi del tecnico di Certaldo riguardano centrocampo e attacco, visto che Zielinski non è sicuro di partire dal primo minuto,al suo posto potrebbe trovare spazio Elmas in forma strepitosa, così come c’è ballottaggio sulla fascia destra fra Politano e Lozano, ma qualcuno sussurra che potrebbe essere dirottato sulla fascia destra proprio Elmas per consentire di schierare a centrocampo il polacco dal primo minuto.

Al contrario, Josè Mourinho, fresco sessantenne, ieri in conferenza stampa ha snocciolato in diretta l’undici iniziale, provando a riscaldare l’ambiente e i toni, quando ha detto cda navigato uomo di campo qual'è, che l’unico top player capare di cambiare la gara è solo Dybala, e nessuno in casa Napoli può essere considerato al suo livello.

Queste le probabili formazioni:


Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (Elmas); Politano (Lozano/Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia.

 Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-01-2023 18:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA