E' stato confermato che il derby tra Roma e Napoli valevole per l'ottava giornata di campionato, previsto per sabato 14 ottobre allo stadio Olimpico si giocherà alle 20,45.
La notizia mette fine al balletto di voci su un possibile anticipo alle 18 del match, il primo dei tre che gli azzurri di Sarri saranno chiamati a disputare nell'arco di una settimana.
Infatti dopo la gara dell'Olimpico il Napoli sarà di scena martedì 17 ottobre a Manchester sponda City per la Champions dove l'aspetta Pep Guardiola che sarà sicuramente curioso di vedere dal vivo le varianti "sarriane" al tiki taka di sua invenzione, per poi chiudere questo primo rush al San Paolo sabato 21 ottobre sempre in notturna contro l'Inter versione Spalletti.
Intanto il comitato per la sicurezza ha confermato che la partita sarà vietata ai tifosi azzurri provenienti dalla Campania, mentre 4 mila posti nei distinti nord lato tribuna Monte Mario sono stati riservati ai tifosi del Napoli provenienti da altre regioni.
Da oggi infine è ripresa la preparazione per la delicata sfida contro gli uomini di Di Francesco a Castelvolturno dopo i due giorni di riposo, a disposizione di Sarri tutti i giocatori non convocati per le nazionali escluso Milik che sta proseguendo la riabilitazione al gionocchio dopo l'intervento ai crociati, ai quali man mano si aggiungeranno quelli di rientro dagli impegni per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.