Archiviata non senza rammarico, la sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta e il conseguente addio alla Champions, Gattuso e la sua banda proveranno questa sera nel deserto del San Paolo a raggiungere in classifica al quinto posto la Roma di Fonseca, che a sua volta non ha ancora ritrovato il passo campionato, e sembra risentire più del dovuto le beghe societarie.
Queste le ultimissime dai due ritiri
Casa Napoli
Non disponibili Ospina Allan e Llorente, mister Gattuso sembra accarezzare l'idea di lanciare nella mischia dal primo minuto Hirving Lozano, così dargli quel minutaggio che il messicano richiede per dimostrare tutto il suo valore e non essere catalagoto fra le meteore della storia azzurra.
Possibile il rientro di Manolas contro la sua ex squadra, mentre ci dovrebbe essere spazio per valutare i progressi Ghoulam.
Casa Roma
Fonsegna sfoglia la margherita fra Mirante e Pau Lopez con il primo che sembra essere in favorito per difendere la porta giallorossa. SIcuro il rietro diche partirà dalla panchina Zaniolo ma scontato il suo impiego nel corso della gara.Fuori per scenta tecnica Bruno Peres, squalificato Perotti.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Manolas (Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui (Ghoulam); Fabian Ruiz, Demme, Zielinski (Elmas); Callejon (Politano), Milik, Lozano.
ROMA (4-2-3-1) allenatore Fonseca: Mirante; Zappacosta (Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Arbitrerà Rocchi che all'ultimo momento ha sostituito il brindisino Di Bello.