VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




serie A

Napoli, riparte questa sera il campionato. Azzurri in campo a Verona alle 19,30

Dopo la vittoria di Coppa, Gattuso cerca certezze e conferme

di Nicola Vanacore
Napoli, riparte questa sera il campionato. Azzurri in campo a Verona alle 19,30

Ritorna il campionato anche per il Napoli, che messa da parte la sbornia per la sesta Coppa Italia che va ad arricchire il palmeres azzurro, deve dimostrare proprio dal Bentegodi che l'inversione di rotta ottenuta sotto la guida di Gattuso è veramente l'inizio di una nuova storia.
Di sicuro il Napoli non avrà l'assillo dell'Europa, visto che la vittoria di Coppa ai danni della Juventus gli è valso il pass per l'Europa League e quello per la Supercoppa italiana, giacchè classifica alla mano solo un miracolo potrebbe far agguantare il 4o posto utile per entrare in Champions.
Rino Gattuso nuovo vero leader azzurro, sa di avere davanti un Hellas che Juric ha forgiato a sua immagine e somiglianza e che giornata dopo giornata sta diventando la vera sorpresa positiva di questa stagione.

Squadre in campo questa sera alle 19,30 al Bentegodi con partita visibile su Dazn.

Queste le ultime sulle squadre

Casa Verona
Juric riparte da due certezze, l'assenza di Borini squalificato e quella di Pessina indisponibile. L'altra certezza e che consegnerà le chiavi dell'attacco all' ex Juve Stabia Di Carmine, che dopo aver liquidato con una doppietta il malcapitato Cagliari di Zenga, sarà la punta più avanzata dello schieramento scaligero supportato da Zaccagni e Verre che agiranno alle sue spalle.
Possibili che Juric utilizzi dal primo minuto Veloso a centrocampo e Gunter in difesa

Casa Napoli
Assente il solo Manolas, rientra e si accomoda in panchina almeno all'inizio Lovobka.
Ringhio sfoglia la margherita per mettere in campo l'undici più in forma, così da gestire tempi di gioco e dispendio di energie grazie ai cinque cambi che avrà a disposizione nel  corso della gara.
Sarà ballottaggio fino alla fine fra Meret e Ospina. In difesa possibile staffetta fra Ghoulam e Mario Rui, mentre a centrocampo con Demme e Fabian Ruiz ci potrebbe essere Allan in leggero vantaggio si Zielinski.
Tridente offensivo con Politano Insigne e Milik con Mertens scalpita di essere in campo dal primo minuto visto che sulle maglie la squadra porterà una fregio speciale per festeggiare il belga come miglior cannonieri di tutti i tempi.

Queste le probabili formazioni:

VERONA (3-4-2-1) allenatore Juric: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine
NAPOLI (4-3-3) allenatore Gattuso: Ospina (Meret); Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (Ghoulam); Fabian Ruiz, Demme, Allan (Zielinski); Politano, Milik (Mertens), Insigne


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-06-2020 12:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA