LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Napoli prova del nove questa sera sul campo della Fiorentina

Nel pomeriggio la Salernitana all'assalto della Sampdoria

di Red
Napoli prova del nove questa sera sul campo della Fiorentina

Terzo turno che potrebbe dare indicazioni utili alle squadre campane.
Nel pomeriggio inizierà la Salernitana alle 18,30 impegnata all'Arechi contro la Sampdoria di Giampaolo che appena sette giorni fa ha costretto al pareggio la Juventus.
Per Nicola e i suoi ragazzi è la classica gara da non sbagliare se i granata vogliono imprimere al campionato un percorso tranquillo. L'allenatore ha già di fatto scelto l'undici da schierare con Dia al debutto in attacco al fianco di Buonazzoli dal primo minuti.

Diverso il discorso in casa Napoli, con gli azzurri impegnati al Franchi di Firenze contro una squadra euforica dopo il ritorno in Europa grazie alla Conference League.
Gli azzurri affronteranno gli uomini di Italiano che lo scorso anno su tre gare ne hanno vinte due, diventando la bestia nera di Spalletti, che ritorna nella sua Firenze ed è alla ricerca di conferme da parte di Osimhen e soci.
Proprio su Osimhen in questo momento sono accesi i riflettori dell'ultimo scorcio di calciomercato essendo il nigeriano al centro di un intrigo che lo vorrebbe in partenza per Manchester sponda United in cambio di 120 milioni di euro e il prestito gratuido di Cristiano Ronaldo a cui gli inglesi dovrebbe garantire anche l'intero costo dello stipendo.
Vedremo se il calciatore saprà gestire queste ulteriori tensioni ed essere, come nelle aspettative, il terminale offensivo di una squadra che nelle prime due gare ha segnato nove reti fra Verona e Monza.

Spalletti, sembra orientato non schierare negli undici di partenza gli ultimi acquisti Oliverira, Simeone, Ndobelé e Raspadori, mentre dovrebbe essere ancora Meret il titolare della porta azzurra in attesa che anche la faccenda Navas si chiarisca nei prossimi giorni.






 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-08-2022 11:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA