LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




serie A

Napoli, per la trasferta di Bologna tornano in campo i titolarissimi

Azzurri intenzionati a riprendere marcia dopo ko interno con il Sassuolo

di Nicola Vanacore
Napoli, per la trasferta di Bologna tornano in campo i titolarissimi

Torna il campionato e nel Napoli tornano in campo i titolarissimi.
Dopo gli esperimenti di Rijeka, che sono serviti anche e soprattutto a far tirare un po' il fiato a qualcuno di quelli che avevano giocato di più, Rino Gattuso pensa di affidarsi nuovamente a coloro i quali danno al momento più garanzie.
E' ancora troppo caldo il ricordo della sconfitta subita al San Paolo dal Sassuolo nell'ultimo turno e domenica a Bologna c'è l'esigenza di dare una scossa alla classifica e al morale prima della costa per gli impegni della nazionale.
Ecco allora che il tecnico può tornare al tridente alle spalle di Osimhen (assente in Europa League per squalifica) composto da Lozano, Mertens e Insigne.
Una trazione anteriore con la quale si spera di ritrovare la via del gol, battuta in lungo e in largo nelle prime uscite stagionali e poi misteriosamente e velocemente smarrita da qualche settimana in qua.
Anche a centrocampo si dovrebbero rivedere Bakayoko e Ruiz che al momento sono quelli che danno più garanzie di copertura.
Troppo lenti e compassati sono apparsi in Croazia Demme e soprattutto Lobotka. A loro due, in particolare, è da ascrivere quel difetto di dinamismo che ha consentito, soprattutto nel primo tempo, al Rijeka di rendersi pericoloso per Meret, ben più di quanto ci si sarebbe aspettati.
Qualche novità potrebbe esserci anche in difesa dove è scontato il rientro di Hysaj, assente in Coppa. E' probabile che questa volta, però, Gattuso invece di impiegarlo sulla fascia sinistra, gli riservi la corsia opposta in sostituzione di Di Lorenzo. Sull'altro fronte potrebbe riapparire Ghoulam, il quale sembra essere tornato negli ultimi tempi in uno stato di forma che non si ricordava da parecchio tempo.
Tra i pali, infine, dovrebbe rivedersi Ospina, la cui alternanza con Meret, che ha giocato in Croazia, è divenuta
ormai una costante.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-11-2020 22:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA