DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024




calcio

Napoli, partito il conto alla rovescia per la gara contro la Salernitana

Si attende l'ok della Lega per lo spostamento del derby da sabato a domenica

di Red
Napoli, partito il conto alla rovescia per la gara contro la Salernitana

Con la vittoria a Torino contro la Juventus e la contemporanea sconfitta in casa della Lazio ad opera del Torino, è partito ufficialmente il conteggio alla rovescia che potrebbe consegnare al Napoli già nel prossimo fine settimana il terzo scudetto della sua storia dopo quelli vissuti all'epoca di Diego.

Per uno strano scherzo del destino, potrebbe essere proprio l'altra squadra campana, la Salernitana, a dare agli azzurri la matematica certezza, grazie ad una combinazione che dovrebbe vedere il Napoli di Spalletti battere i granata di Sousa, e in contemporanea l'Inter vincere o pareggiare contro la Lazio.

Si lavora per far disputare le due gare alla stessa ora di domenica, dunque alle 12,30 evitando per motivi legati all'ordine pubblico che gli azzurri scendano in campo come al momento previsto sabato alle 18,00 evitando così di dover riaprire il Maradona la domenica per l'eventuale festa scudetto.
L'ufficialità della decisione si saprà nella giornata di domani, ma intando la squadra ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti a Castel Volturno, con Simeone che è ritornato nel gruppo mentre Politano e Mario Rui sono ancora alle prese con una preparazione personalizzata e si valuterà nei prossimi giorni l'utilizzo.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-04-2023 17:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA