LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Napoli: le ultime in vista del derby con la Roma dopo la sosta per la Nazionale

Mercato: Ancelotti potrebbe allungare fino al 2024, Allan è sempre vicino al PSG

di Nicola Vanacore
Napoli: le ultime in vista del derby con la Roma dopo la sosta per la Nazionale

Fioccano le notizie e le indiscrezioni da Casa Napoli alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta per gli impegni con le rispettive nazionali da parte di molti azzurri.
La squadra si sta preparando al meglio in vista della trasferta all'Olimpico per  Roma Napoli d domenica 31 marzo; una gara in cui gli azzurri dovranno fare sicuramente a meno di Albiol, Diawara, Chiriches e Insigne, e come se non bastasse è in forte dubbio la presenza di Fabian Ruiz.
Ecco allora che farla da padrona in questi giorni sono le notizie di mercato che iniziano a far intravedere il quadro dei movimenti azzurri in vista della prossima stagione.
Rinnovato il contratto a Giuntoli (1 milione di euro anno per i prossimi 5 anni), il patron azzurro sta lavorando ora al rinnovo di quello di Carlo Ancelotti che nelle intenzioni del presidente dovrebbe avere un ruolo alla Ferguson, da qui l’idea di proporre un prolungamento fino al 2024.
Ancelotti sembra posssibilista ma vuole garanzie, a partire dalla certezza di resistere alle tentazioni di cedere Koulibaly e Zielinski (anche sei due hanno contratti lunghi e ingaggi da top player) e vorrebbe non rinunciare a Insigne (che però ha Mino Raiola come produttore e quando c’è Raiola in genere i giocatori girano), Mertens e Callejon (questi ultimi due con contratto in scadenza nel 2020 e con ADL che soffre nel fare rinnovi lunghi  agli ultra trentenni).
Naturalmente il tecnico di Reggiolo vuole dare la sua impronta al Napoli e chiede di poter spendere sul prossimo mercato estivo i 160 milioni di tesoretto che il Napoli si appresta ad avere,  visto che dal Brasile è rimbalzata forte la voce dell’accordo chiuso fra Allan e gli emissari del PSG. Ora non resta che trovare l’accordo fra le due società che al momento sono molto distanti visto che la richiesta del Napoli è di 100 milioni di euro mentre l’offerta del club trasalpino è ferma a 60 milioni, il tempo c’è, la volontà pure, l’affare si farà probabilmente a metà strada fra domanda e offerta.
Certa la conferma per il prossimo anno di Milik; Meret, Albiol, MaKsimovic e Malcuit, diventano invece possibili pedine di scambio o di cessione Diawara Husaj Mario Rui e lo stesso Gholam che non è tornato dopo gli infortuni ai livelli precedenti.
Tutto da decidere invece il futuro per Ospina, Karnezis, Chiriches, Ounas e Yuones.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-03-2019 15:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA