GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Champions

Napoli, la notte delle 'stelle'. Al Maradona è di scena il Liverpool

Dopo due anni gli azzurri tornano a giocare in Champions

di Nicola Vanacore
Napoli, la notte delle 'stelle'. Al Maradona è di scena il Liverpool

Chissà se i sismografi registreranno anche questa sera come in passato l'urlo dei 50 mila del Maradona, nel momento in cui gli altoparlanti diffonderanno le note della Champions con le due squadre schierate a centrocampo.

Quella che si appresta a vivere stasera il Diego Armando Maradona sarà una notte magica, una notte di stelle, una sfida tra le sfide in una gara che è già sold out da giorni e che viene considerata una classica tenuto conto delle tante sfide capitate fra gli azzurri del patron Aurelio De Laurentiis e il Liverpool di Klopp negli ultimi anni.

Una sfida con in campo il nuovo Napoli che già fa sognare i tifosi mentre in tribuna ci saranno Lavezzi e forse Ciro Dris Mertens, gli idoli che hanno infammato il catino partenopeo fino a poco tempo fa, ma non ci sarà spazio per i ricordi, solo testa alla partita che segna ufficialmente dopo due anni, il ritorno del Napoli in Champions nel girone A insieme a Liverppol, Ajax e Ranger Glasgow.

Spalletti fresco di operazione alla clavicola avrà a dispozione tutti la squadra incluso Lozano che era uscito mal concio dalla sfida dell'Olimpico sabato sera e con la sola eccezione di Demme infortunato.
Stesso discorso per Klopp che con i Reds non è partito benissimo in Premier League: 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, 9 punti e solo settimo posto in classifica, ma la Champions è tutta una storia diversa

 Fischio d'inizio issato per le 21 con diretta su Prime Video disponibile nella sezione App per tutti i clienti Sky Q abbonati ad Amazon Prime

Queste le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3) allenatore Spalletti:
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano (Lozano), Osimhen (SImeone), Kvaratskhelia. 
Liverpool (4-3-3) allenatore Klopp:
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Milner; Salah, Nunez (Firmino), Luis Diaz. 

Sestina arbitrale tutta spagnola: con gara diretta da Carlos del Cerro Grande (Cebrian Davis - Ayuso). 
IV uomo Soto Grado, VAR Hernandez, AVAR Fernande


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-09-2022 19:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA