GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Napoli: in attesa del Liverpool, la squadra risponde presente alla chiamata del campionato

Il punto sulla serie A dopo la 5a giornata

di Red
Napoli: in attesa del Liverpool, la squadra risponde presente alla chiamata del campionato

Neppure il tempo di archiviare la vittoria dell'Olimpico contro la Lazio dell'ex Sarri e gli azzurri hanno già ripreso la preparazione in vista dell'impegno di mercoledì in Champions contro la corazzata Liverpool, una gara che sta ormai diventando una classica nella coppa dalle graqndi orecchie e con il Maradona giià sold out.

Ma veniamo al campionato di casa nostra che dopo cinque giornate vede sola al comando l'Atalanta di Gasperini, che complice i risultati delle big e di un calendario agevole, si ritrova al vertice nonostrante alcuni infortuni pesanti che si faranno sicuramente sentire nel prosieguo a breve della stagione.
Prova di carattere per gli di azzurri di Spalletti, che con il piglio delle grandi squadre batte a domicilio una Lazio dominata nel socondo tempo sul piano del gioco da Lobotka e compagni. Troppo piagnone Sarri nel dopo partita, da uno come lui ci saremmo aspettati commenti diversi. 
Continua a stentare la Juventus che non va oltre oltre il pareggio a Firente contro i gigliati che avrebbero sicuramente meritato di più per le cose mostrate in campo.
Derby della Madonnina al Milan grazie ad un super Leao già entrato nel mirino delle grandi d'Europa, ma Inzaghi e soci privi di Lukaku non hanno demeritato.
Fa discutere il capitombolo della Roma, asfaltata ad Udine dalla squadra di Sottil che con il suo gioco "inglese" ha fatto saltare tutte le scelte del "numberone".
Peccato per la Salernitana che spreca la vittoria dopo aver ribaltato il gol iniziale dell'Empoli, ma la squadra di Nicola sarà osso duro per tutti.
Dopo cinque giornate tremano due panchine, a Bologna e Monza con i brianzoli che nelle prossime ore potrebbe salutare Stroppa e mettere in panchina De Zerbi.
Chiosa finale su quanto sta accadendo negli stadi italiani, dove sempre più spesso piovono insulti razzisti sul Napoli e i napoletani, con quel Vesuvio lavali con fuoco, che meriterebbe maggiore attenzione da parte delle autorità e punizioni più severe da parte della addetti ai lavori. Un problema sociale dove tutti parlano ma nessuno agisce; del resto siamo in Italia.

Questi i risulatti della 5a giornata:

Cremonese-Sassuolo 0-0
Fiorentina-Juventus 1-1
Hellas Verona-Sampdoria 2-1
Lazio-Napoli 1-2
Milan-Inter-3-2
Monza-Atalanta 0-2
Spezia-Bologna 2-2
Torino-Lecce 1-0
Udinese-Roma 4-0

La classifica aggiornata alla 5a giornata:

Atalanta 13, Napoli e Milan 11, Udinese Roma e Torino 10, Inter e Juventus 9, Lazio 8, Salernitana Fiorentina e Sassuolo 6, Hellas Verona e Spezia 5, Empoli 4, Bologna 3, Lecce e Sampdoria 2, Cremonese 1, Monza 0.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-09-2022 12:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA