GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Scudetto Napoli

Napoli, i tifosi sperano di festeggiare lo scudetto già questa sera

Sale la febbre del tifo

di Red
Napoli, i tifosi sperano di festeggiare lo scudetto già questa sera

Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi per assistere in diretta all'interno dello stadio MARADONA alla gara Udinese-Napoli in programma giovedì 4 maggio allo stadio Friuli.
Una gara che può regalare la certezza matematica del terzo scudetto della storia, in impianto dove gli azzurri saranno accompagnati da oltre 10 mila tifosi, in pratica metà impianto sarà tinto d'azzurro.

Saranno invece 55 mila i cuori  azzurri che batteranno sulle scalinate dell'impianto partenopeo, pronti a far partire la festa.
Questo mentre con l'attesa, la napoletanità di un popolo sta uscendo fuori sempre di più, una situazione in cui la scaramanzia precede gli eventi, così soono in molti tantissimi a tifare perchè la squadra possa vincere lo scudetto questa sera "in albergo" a Udine, dopo averlo perso in quel maledetto albergo di Firenze qualche anno fa, insomma capovolgere la storia e trasformare un'esperienza negativa in positività.

Restano per ora alcune certezze, la squadra farà ritorno a Napoli venerdì alle 15, con Capodichino che si prepara fin da ora all'invasione della marea azzurra, mentre scatta da oggi la maxi isola pedonale prevista dal Comito di ordine pubblico e sicurezza in città, una cosa che alcuni sindaci della provincia stanno loro malgrado duplicando.

Tutto mentre i tifosi, anche quelli meno caldi iniziano a perdere il classico aspetto snob e si lasciano andare a dichiarazioni d'amore per i colori azzurri.
Ultimo in ordine di tempo, l'ex sindaco di New York Bill De Blasio che si è fatto fotografare con la sciarpa azzurra  e ha detto che non mancherà con la sua famiglia alla festa ufficiale del 4 giugno a Piazza del Plebiscito.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-05-2023 10:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA