LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Napoli, guerriglia e paura in centro: scontri tra ultrà tedeschi e tifosi

Incendiate auto della polizia

di Redazione
Napoli, guerriglia e paura in centro: scontri tra ultrà tedeschi e tifosi

Guerriglia in pieno centro a Napoli dove si sono verificati scontri tra i tifosi dell'Eintracht e decine di persone con il volto coperto da caschi.

Via Calata Trinità Maggiore, nel cuore della città, è stata teatro del lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati.   È lì che una vettura della Polizia è stata incendiata, mentre un'altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.

 

    Terrore tra i passanti e i commercianti della strada.

 

    Gli scontri sono iniziati quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbero riportati nell'albergo dove alloggiavano. A quel punto sono comparsi diverse decine di facinorosi con il volto coperto che hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-03-2023 18:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA