LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie A

Napoli, esame "provinciali" contro lo Spezia oggi al Maradona

Gli azzurri chiamati alla riconferma dopo la partita perfetta di Champions

di Red
Napoli, esame

Dopo l'esordio col "botto" in Champions contro il Liverpool, gli azzurri sono attesi oggi alle 15 all'esame "provinciali", al Diego Armando Maradona contro lo Spezia di Gotti.
Una gara per certi versi difficile, visto che lo scorso anno, proprio in casa, e spesso contro le provinciali, gli azzurri di Spalletti hanno lasciato punti decisivi per la corsa scudetto.

Certo, questo Napoli è totalmente diverso, ha giocatori "più affamati", ma per la qualità del gioco che esprime ha bisogno di squadre che giocano a calcio, e non di quelle che si arroccano per trovata la giocata vincente nell'unica azione semmai di contropiede che fanno nel corso dei 90 minuti.

Ecco perchè lo Spezia capita a proposito, ecco perchè sarà importante la testa con cui la squadra scenderà in campo, ecco perchè le scelte di Spalletti sull'unici iniziale da mettere in campo saranno decisive ai fini del risultato finale.

Gli azzurri dovranno fare a meno di Osimhen uscito per infortunio contro il Liverpool, e che se andrà bene rivedreno in campo fra non meno di quaranta giorni, per il sostituto è ballottaggio fra Simeone e Rspadori. Ci sarà da capire infine il turnover che ha in mente Spalletti come sarà gestito dall'allenatore, che avrà sicuramente fatto tesoro di quanto accaduto contro il Lecce.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi alle 15 agli ordini di Santoro:

Napoli (4-3-3) allenatore Spalletti:
Meret;  Di Lorenzo, Rrahmani (Ostigard), Juan Jesus, Mario Mui; Ndobele, Lobotka, Elmas; Lozano, SImeone (Raspadori), Kvaratskelia.
A disposizione: Sirigu, Marfella, Kim, Zanoli, Olivera, Anguissa, Zielinski, Gaetano, Zerbin, Politano.

Spezia (3-5-2) allenatore Gotti:
Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.
A disposizione: Zoet, Zovko, Caldara, Sala, Hristov, Beck, Ellertsson, Sher, Agudelo, Nguiamba, Sanca, Strelec


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-09-2022 08:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA