LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Napoli e la sua provincia, la meta preferita per il ponte del due giugno

Nuovo record di presenze dopo Pasqua

di Redazione
Napoli e la sua provincia, la meta preferita per il ponte del due giugno

Tutti tra Napoli e la sua provincia. I turisti scelgono la Campania, al top nelle destinazioni preferite. Previsto un nuovo record dopo Pasqua. 

Dopo gli ottimi numeri dei due ponti appena passati, gli italiani sono pronti a rimettersi in viaggio per un nuovo lungo weekend dal 2 al 4 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Dove andranno? Secondo i più recenti dati del colosso di prenotazioni online Booking.com, la meta in Italia preferita dagli italiani sarà Napoli e la sua provincia.

Seconda è Rimini con le sue spiagge e divertimenti. Insieme battono anche la superbig Roma (ora terza, ma regina indiscussa invece nei ponti del 25 aprile e 1 maggio), con Verona e Firenze rispettivamente al quarto e quinto posto.


Chi invece punterà all'estero, ha scelto come prima destinazione la romantica Parigi (per il primo maggio, era stata Londra forse anche complice l'eco dei preparativi per l'incoronazione di Re Carlo III), seguita da Barcellona e il suo mix di spiagge e cultura e poi Amsterdam. Chiudono la Top Five Madrid e Vienna.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-05-2023 23:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA