GIOVEDÌ 26 DICEMBRE 2024




Il fatto

Napoli dallo spazio, le foto di AstroSamantha: 'Comm è bell a città e Pullecenella'

Una immagine di notte e l'altra di giorno

di Redazione
Napoli dallo spazio, le foto di AstroSamantha: 'Comm è bell a città e Pullecenella'

"Comm'è bella, comm' è bella, 'a città 'e Pullecenella". È una dedica dallo spazio. Una dichiarazione d'amore per Napoli con due foto. Doppio scatto di Napoli. Samantha Cristoforetti, l'astronauta italiana dell'Ente spaziale europeo (Esa), posta dal suo profilo Twitter due foto del territorio campano, così come appare dalla Stazione Spaziale Internazionale AstroSamantha", in orbita per la missione Minerva.

Una foto di giorno e una notturna della città, per una spettacolare vista dall'alto, precisamente da oltre 408 chilometri. Gli scatti spaziano dal Vesuvio ai Campi Flegrei, dove tra l'altro Cristoforetti ha studiato dal 2001 al 2005, come ufficiale all'Accademia di Pozzuoli.

Nella versione serale, si intravedono addirittura i decumani di Napoli, le sue arterie principali, fino agli stabilimenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano e Cis di Nola.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-08-2022 10:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA