Alla Mostra d'Oltremare, Aestetica 2022 chiude i battenti con numeri da capogiro, + 60 % di presenze rispetto al 2021 e un volume d'affari che segna una crescita del 10 % rispetto al 2019.
Questi i numeri della fiera del wellness giunta alla 25 edizione, che si è conclusa oggi, e che segnato il rilanciato del mercato
del benessere a Napoli, in Campania e in Italia ed ha costituito un momento di incontro per i professionisti del settore e per
tutti gli amanti del beauty, oltre che per i tantissimi buyers provenienti finanche dalla Corea del Sud, curiosi di scoprire le proprietà benefiche dei prodotti realizzati nella 'Campania Felix'. Da anni, l'evento, ideato da Emilio Marzoli, è pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori nazionali e internazionali.
''E' un settore in netta ripresa dopo il periodo difficile della pandemia - sottolinea Marzoli - e questa fiera è il vero termometro del mercato nel Mezzogiorno. I dati ci dicono che in nostro possesso il mercato del wellness è tornato ai livelli del 2019 e dunque pre pandemia, segnando anche un 10 % in più rispetto al 2019, un segnale che fa ben sperare per la pianificazione futura non solo nostra ma di tutto il comparto''.
Da un'analisi del pubblico che ha affollato i padiglioni della Mostra si evince che sono soprattutto gli uomini che si prendono
cura del loro aspetto e della loro salute così come è cresciuta la richiesta da parte di centri benessere e centri termali di prodotti di qualità e di apparecchiature sempre più performanti.
''Ci auguriamo - prosegue il patron - di aver offerto ad aziende e addetti ai lavori un'esperienza proficua. Da Napoli il mondo della bellezza riparte con certezze maggiori, dimostrando più che mai quanto questo comparto sia attivo, propositivo e proiettato verso il futuro''.
Tra i prodotti che hanno maggiormente catturato l'attenzione di pubblico e buyers, il latte di cammella: importato dal Medio Oriente è definito da chi lo conosce e lo lavora come 'l'oro bianco del deserto', prodotto che garantisce un'azione importantissima nella lotta contro gli inestetismi del tempo ma anche contro le macchie e l'iper-pigmentazione.
Altra novità presentata in fiera, la maschera all'oro 24K capace di donare luminosità alla pelle del viso.
Tante le novità anche per quanto riguarda le nuove tecnologie.