GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La sfida

Napoli, contro l’Eintracht in Champions vietato sbagliare

Spalletti e i suoi mettono nel mirino la Coppa dalle grandi orecchie. Partita visibile solo su Amazon

di Red
Napoli, contro l’Eintracht in Champions vietato sbagliare

L’imperativo che circola a Castelvolturno sede degli allenamenti del Napoli è chiaro: contro l’Eintracht è vietato sbagliare.

Lo è per tre buoni motivi:
Il primo perché sarebbe la prima volta nella storia del Napoli che la squadra andrebbe ai quarti di finale di Champions.
Il secondo motivo è legato alla stagione che gli azzurri stanno facendo, e visto il vantaggio abissale in campionato, un pensierino alla Coppa dalle grandi orecchie si può fare, in definitiva ogni scontro d’ora in poi, è fatto di due gare secche dove tutto può succedere, e quanto fatto quest’anno dagli uomini di Spalletti in Europa è un buon viatico per alimentare sogni e speranze.
Il terzo perché sarebbe bello assistere al riscatto di un popolo che partendo da calcio potrebbe vivere un nuovo rinascimento sociale.

Intanto il Maradona è ancora in questa stagione una volta sold out, con oltre 50mila cuori a spingere i propri beniamini, e il Napoli invita i suoi tifosi ad anticiparsi per evitare code ai tornelli.
 

Veniamo alle possibili formazioni.

Spalletti, a parte Raspadori praticamente recuperato, ma sul quale è meglio non rischiare, può contare su tutta la rosa compreso Meret, Kim e Mario Rui.
Pochi i dubbi dunque e spazio ai titolatissimi, con Meret in porta, difesa a 4 con Di Lorenzo e Mario Rui che si contenderà la maglia con Oliveira a spingere sulle fasce e blocco  centrale affidato a Rrhamani e Kim. Centrocampo a tre con Lobotka a dettare i tempi affiancato da Angiussa e uno a scelta fra Zielinski (favorito) e Elmas.
Stesso discorso per l’attacco che aldilà del duo delle meraviglie Osimhen-Kvaratschelia vede il ballottaggio fra Lozano e Politano con il messicano in vantaggio per scendere in campo dal primo minuto.

In casa Eintracht di contro non ci stanno a fare le vittime sacrificali, e proveranno il colpaccio al Maradona per ribaltare lo 0-2 dell’andata.
Certo il momento per i tedeschi è delicato e Glasner dovrà fare a meno di tre pedine importanti (Muani squalificato e Lindstrom e Dina Ebimbe.
A questo punto, dato per scontato il modulo (3-4-2-1) la formazione potrebbe essere: Trapp fra i pali, Tuta Jakic (Hasebe) e Ndickta a comporre la difesa a tre, Buta (Knauff) Rode Sow e Max a cemtrocampo, con Kamada e Gotze alle spalle di Borrè.

La gara sarà diretta dall’inglese Antony Taylor, e sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-03-2023 12:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA