GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Napoli, biennale da 3 milioni netti anno per Rudi Garcia

Dopo l'annuncio a sorpresa di ADL filtrano le prime notizie

di Red
Napoli, biennale da 3 milioni netti anno per Rudi Garcia

Era circa le 21 di ieri sera quando con il suo solito tweet "presidenziale" Aurelio De Laurentiis annunciava urbi et  orbi, la firma di Rudi Garcia quale nuovo allenatore del Napoli.

Garcia 59 anni è il secondo allenatore non italiano dell'era De Laurentiis (il primo era stato Rafa Benitez), il decimo in ordine di arrivo.
Libero sul mercato dopo aver chiuso l'esperienza in Arabia Saudita, il francese arriva a Napoli forte di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Guadagnerà 3 milioni di euro netti, che grazie al decreto crescita peseranno sul bilancio sella società poco più di 4,3 milioni meno dei 5 lordi che percepiva Spalletti, di fatto guadagnerà più del tecnico toscano ma costerà meno.

Gracia stando alle prime notizie aveva dato da subito la disponibilità e ha firmato sapendo bene le intenzioni del Napoli sul mercato.

In Italia ha lavorato tre anni con la Roma, arrivando due volte secondo alle spalle della Juventus, il modulo preferito è neppure a dirlo il 4-3-3 ma non disdegna di ridisegnare in campo all'occorrenza un 4-2-3-1.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-06-2023 16:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA