GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Serie A

Napoli, assalto al campionato. Si parte alle 15 contro il Torino di Juric

Spalletti chiaro con i suoi: conta solo vincere

di Nicola Vanacore
Napoli, assalto al campionato. Si parte alle 15 contro il Torino di Juric

Ritorna il campionato dopo la sosta per gli impegni della nazionale, e d'ora in poi sarà un tour de force (Champions incliusa) fino alla sosta mondiale.
Spalletti lo sa bene, ed è stato chiaro come non mai con il suo gruppo finalmente al completo anche se oggi gli azzurri faranno ancora a meno di Osimhen e forse Lozano rientrato acciaccato dagli impegni con la sua nazionale, mentre Politano è arrualato e si accomoderà in panchina.
Il tecnico di Certaldo vuole i tre punti contro i granata di Juric (allenatore bestia nera del Napoli e un tempo non lontano gradito a Aurelio De Laurentiis), una vitttoria fondamentale per mantenere il primato in campionato e utile al morale prima della battaglia in Champions di martedì ad Amsterdam contro l'Ajax dove ci sarà in palio una grossa fetta di qualificazione agli ottavi.

La partita sarà voisibile su Dazn avrà inizio alle 15, e nonostante il tempo incerto e la giornata non festiva conterà su almeno 30 mila spettatori.

NAPOLI (4-3-3) allenatore Spalletti: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Simeone, Kvaratskhelia.

TORINO (3-4-2-1) allenatore Juric: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-10-2022 10:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA