Parte ufficialmente oggi la nuova stagione calcistica del Napoli Campione d'Italia.
Messi da parte tre mesi di feste, gli azzurri si ritrovano oggi a Castelvoturno per le visite mediche e i test atletici prima di partire per la prima fase del ritiro a Dimaro.
I calciatori si troveranno subito il primo cambio, forse il più significati, visto che a giudare la squadra nella difesa dello scudetto e nelle notti di Champions non ci sarà Luciano Spalletti ma Rudi Garcia, il tecnico francese che ADL ha voluto sulla panchina dopo l'addio del toscanaccio di Certaldo.
Non ci sarà in cabina di regia neppure Giuntoli, di ds che ha lasciato dopo 8 anni il Golfo per approdare nello stesso ruolo alla Juventus, con l'obiettivo dichiarato di ripetere con altri colori quanto di buono fatto all'ombra del Vesuvio.
Vesuvio che è stato scelto come sfondo per la seconda maglia (quella bianca con i bordi blù), che per la prima volta nell'era De Laurentiis non sarà accompagnata come sponsor da Lete, al suo posto don Aurelio ha firmato un contratto con MSC Crociere.
Intanto in attesa del nuovo ds che sembra essere una partita a due fra Tare e Massara, ma come sempre con ADL non ci sta mai nulla di sicuro.
Nessuna novità sul fronte cal ciomercato, molte voci, ma nessuna conferma ufficiale.
Ultima noto i big che hanno giocato con le nazionali, raggiungeranno direttamente gli altri compagni in Trentino in questo fine settimana.