GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




serie A

Napoli è fuga per la vittoria. Azzurri a +12 sul Milan secondo

Record di punti e primo posto alla fine del girone d’andata. Domenica sfida con la Roma

di Red
Napoli è fuga per la vittoria. Azzurri a +12 sul Milan secondo

La risposta del Napoli ai tanti “esperti” di calcio che temevano per la tenuta degli azzurri alla ripresa del campionato, è arrivata chiara e forte.

Primo posto in classifica, record di punti come in passato era accaduto solo a Inter e Juve, miglior attacco con una media di 2,4 reti segnate a partita, e migliore difesa con una media di gol subiti pari a 0,74 a partita, migliore differenza reti +32 alla fine del girone d’andata.
Una marcia trionfale quella che Spalletti e  i suoi stanno mettendo in scena domenica dopo domenica.

In questa situazione fa bene l’allenatore toscano a gettare acqua sul fuoco degli entusiasmi, predicare che il campionato è lungo e pieno di insidie e dire che finora non si è realizzato nulla, ma "la grande bellezza" di questo Napoli è sotto gli occhi di tutti.

Difficile trovare l’anti Napoli nel gruppo delle inseguitrici, ma Milan, Lazio, Inter, Roma e Atalanta, proveranno sicuramente, nel girone di ritorno, a rendere difficile un cammino sin qui tanto impeccabile quanto inarrestabile.

Quello che aspetta i partonopei nei prossimi 4 mesi, lo si capirà già domenica quando alle 20,45 al "Maradona" tempio e fortino del tifo azzurro scenderà la Roma dello "SpecialOne" Josè Mourinho che ha tutta la voglia di rendere la vita difficile a Spalletti e i suoi, in una sfida riservata ai cuori forti, con la speranza che sugli spalti prevalga la correttezza dopo gli incidenti accaduti in Toscana qualche settimana fa.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-01-2023 10:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA